Matteo Evandro Manzini, emiliano di nascita, si trasferisce a Londra nella prestigiosa Central Saint Martin College of Arts, per intraprendere gli studi in Fashion e realizzare il suo sogno di diventare stilista.

In seguito, si trasferisce nella capitale italiana della moda, Milano, dove si contraddistingue da subito per la sua creatività e tenacia, collaborando con prestigiose case di moda.

Nel 2017 debutta con il suo primo brand “Matteo Manzini”, ma è con la sua seconda linea “Les Filles d’Eva”, nata da un’intuizione durante una Fashion Week Parigina, che ottiene molti riconoscimenti e notorietà, diventando in pochissimo tempo uno degli stylist del panorama italiano più richiesti.

Da Giulia Salemi a Belen Rodriguez, sono molte le celebrities che nel corso degli anni hanno deciso di affidare la propria immagine all'impeccabile stile di Matteo Evandro Manzini e nel 2023, debutta anche sul mercato beachwear con la linea SMMR, costumi ideati e realizzati per soddisfare le richieste di tutte le donne e le loro fisicità.

Una collezione completamente ispirata agli anni Y2K, dalle linee essenziali ma super femminili, accostamenti di colore e cromie forti, metallizzate e a volte con effetto neon, ma comunque comfy e rigorosamente Made in Italy e con particolare attenzione all’eco sostenibilità.

Ancora una volta al centro della visione stilistica di Matteo Evandro Manzini c’è la donna, enfatizzando il corpo femminile in tutta la sua bellezza e forza, nell’intento di farvi sentire tutto delle Wonder-Woman.